Problemi di muffa nei nostri spazi

21 Giugno 2024

Oggi condividiamo un messaggio diverso da quello che postiamo solitamente sulla nostra pagina. Perché con i minori che frequentano Allons Enfants! siamo soliti ripeterci che le difficoltà vanno espresse e non nascoste, per mettersi al lavoro e affrontarle insieme.

A fine maggio abbiamo trovato una delle pareti dei locali in comodato d’uso ad Allons Enfants (nello stabile Aler di piazzale Martini 11, Municipio 4 di Milano) con la muffa.

Al momento, ogni attività è stata sospesa, ma a settembre il doposcuola deve riaprire e in questa situazione non sarebbe possibile farlo a causa dell’ambiente malsano.

Abbiamo subito provveduto a segnalare la situazione all’Aler ottenendo un numero di pratica, ma stiamo ancora attendendo di essere contattati dal servizio manutenzione per un sopralluogo nei locali di Allons Enfants, anche con la nostra presenza, con lo scopo di individuare la causa certa all’origine del danno.
E, nel frattempo, la situazione dei nostri muri va peggiorando.

Ci siamo quindi rivolti direttamente ad Aler ed altre autorità competenti affinché siano informati dei fatti risolvendo il problema. Sappiamo infatti che sarà necessario del tempo e temiamo di non poter riprendere puntualmente le nostre attività.

Associazione Allons Enfants!